Una vita in Africa – A life in Africa Rotating Header Image

Qualche Aggiornamento – Some Updates

Philip Emase che ha lavorato con noi per quasi tre anni come responsabile della Comunicazione ci ha appena lasciato per andare a lavorare a Accra, in Ghana, per una importante ONG panafricana. Stava completando il periodo di formazione per diventare membro di Koinonia, e la distanza non gli impedirà di continuare.

Il suo posto è stato preso da Eric Sande, anche lui con noi da quasi tre anni. Eric sta riattivando o iniziando nuovi siti in internet, dove potete trovare informazioni sulle attività di Koinonia. Oltre a Koinonia Kenya, che resta per noi il riferimento, dove troverete sempre più spesso links a brevi video, le novità più importanti sono:

NewsFromAfrica viene aggiornato almeno tre volte la settimana, con articoli importanti. E’ anche in partnership con Afronline, che il mese scorso ha ripreso oltre una decina di articoli da NewsFromAfrica. Eric sta anche preparando un nuovo logo.

E’ stato riattivato il sito de The Invisible Cities, la struttura che lavora con noi nella produzione di video.

Per sostituire Africa Peace Point (APP), nata per lavorare con Koinonia in progetti di pace e poi andata per conto suo, abbiamo avviato un nuovo settore di Koinonia, chiamato Koinonia Action for Peace (KAP). KAP, con un contributo trovato degli amici del Centro Helder Camara di Milano, ha iniziato un programma di sei mesi di educazione ai diritti dei bambini. Troverete tutte le informazioni su questo programma nel sito di KAP che dovrebbe essere pronto per gli inizi della prossima settimana.

Eric sta anche aggiornando il sito del Shalom Institute of Social Studies (SISS). E’ una iniziativa che avrò altre occasioni di presentare. Al momento offre un certificato in Youth Studies, gestito in collaborazione con il Tangaza College. Il certificato dovrebbe continuare con un diploma ed infine, dopo tre anni di studio, una laurea. Perchè il sito di SISS sia aggiornato (al momento è solo una presentazion generica) bisogna dar almeno 10 giorni di tempo a Eric.

I links a questi siti sono presenti nella colonna qui a sinistra, anche quelli che mentre scrivo non sono ancora operativi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Italiano English
This blog is multi language by p.osting.it's Babel