Una vita in Africa – A life in Africa Rotating Header Image

Sfollati. Eta’ media sei Anni

Stamattina sono arrivato a Ndugu Mdogo, nel cuore di Kibera, per vedere i nove bambini che la polizia ha portato ieri sera tardi perche’ hanno perso il contatto con la famiglia duranze le violenze di questi giorni. Si stavano lavando e vestendo, poi, mentre Jack scaldava il latte, abbiamo tentato di capire le loro storie, ma con poco successo perche’ alcuni sono proprio piccoli e non riescono a spiegare cosa e’ successo. Inoltre erano distratti dal profuno del pane e latte zuccherato e caldo che Jack stave mettendo in tavola… Poi, dopo mangiato, si sono rilassati ed hanno incominciato a familiarizzarsi con noi e con la casa. Eunice, la piu grande, ha fatto fare il bagno alla sorellina e il fratellino, mentre Kevin e Eric hanno scoperto un vecchio monopattino ed hanno incominciato a giocare. Adagio adagio i sorrisi sono tornati.

E’ venuta in visita un’ assistente sociale mandata dalla polizia, e anche lei non ha saputo dirci niente di piu’ sulla loro provenienza.

Eccone alcuni qui sotto. E grazie a chi ci ha mandato gli aiuti che ci permettono di non dire mai di no a questi bambini.

kibera-260108-023.jpg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Italiano English
This blog is multi language by p.osting.it's Babel