Una vita in Africa – A life in Africa Rotating Header Image

Il Tempo

Ogni giorno mi riprometto di scrivere qualcosa, e mentre mi muovo in auto per visitare varie persone nelle nostre case mi vengono in mente mille idee. Pi mi manca sempre il tempo, anche se ogni giorno succedono cose belle e meno belle che sarebbe interessante riportare.

Ieri abbiamo avuto alla Shalom House un incontro che speriamo sia il primo di una lunga serie. L’ idea, del team di APP, e’ di avviare un dialogo per pace e riconciliazione a livello nazionale, ma che coinvolga effettivamente la base. Perche’ non sembri un modo per APP di monopolizzare un discorso abbiamo coinvolto tutti quelli che lavorano per la pace in Kenya, ed e’ venuta un’ ottima rappresentanza delle associazioni piu’ serie e attive, Anche il Ministro della Giustizia, Martha Karua, ha mandato una sua rappresentante, impedita lei stessa a partecipare perche’ impegnata in un raduno straordinario del Consiglio dei Ministri. Si e’ parlato di avviare un National Institute for Peace (NIP, Istituto Nazionale per la Pace). Come sempre e dappertutto il problema piu’ serio e’ collaborare, tutti vogliono avere l’ esclusiva. Vedremo. L’ impegno da parte di Koinonia e di APP non manca. E’ che a me mance sempre piu’ il tempo. Davvero il tempo e’ grazia, e non dobbiamo lasciarcelo sfuggire tra le mani senza usarlo per pensare il bene, fare il bene, pregare il bene.

E cosi son giorni e giorni che vorrei scrivere qualcosa sullo straordinario libro di Muhammad Yunus che sto leggendo, ma non riesco mai a trovare il tempo.

Un consiglio: per leggere qualcosa di arricchente visitate il sito di Arnoldo, il cui link e’ qui a sinistra.

One Comment

  1. Caro Padre Kizito
    sembra una frase fatta ma davvero il tempo è tiranno. Occorerebbero almeno 40 ore al giorno!!!
    Vado sul sito di Arnoldo. Anche con lui non si riesce mai a parlarsi un momento, se non via mail.
    Ma sembra proprio così per tutti.
    L’incarico a Prodi per l’Africa potrà portare qualche beneficio anche a voi?
    O forse è solo un incarico di prestigio…. ma speriamo
    un caro affettuoso abbraccio da tutti e due noi
    laura

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Italiano English
This blog is multi language by p.osting.it's Babel