Una vita in Africa – A life in Africa Rotating Header Image

Una Gita in Scozia

Zambia. Sole, verde e i ragazzi di Mthunzi che si preparano all’ inizio del secondo trimestre scolastico. Ci sono venuto domenica mattina, dopo aver partecipato sabato scorso a Nairobi alla giornata dei giovani dedicata alla pace che vi avevo preannunciato. Anche sabato tanto sole e tanta voglia di ricominciare, come come racconta Phillip Emase, giornalista di Koinonia, nell’articolo in inglese che ho postato pochi minuti fa.

Ieri pomeriggio a Mthunzi ho informato i ragazzi che quindici di loro piu’ due educatori sono stati invitati in Scozia dal 29 luglio al 27 agosto per un giro di rappresentazioni. Tanta gioia per i prescelti, un po’ di delusione per gli esclusi. Ma quattro di loro si sono consolati confidandomi subito dopo che appena finiranno la scuola superiore, fra due o tre anni, vogliono andare in seminario… La sera stessa, tutti insieme, prescelti ed esclusi, hanno incominciato a preparare un nuovo spettacolo che combina teatro, danze, mimi, giocoleria, pagliacceria e acrobatica. Ci mancano solo qualche cavallo ed un paio di leoni e poi piu’ che un missionario con un gruppo di ex-bambini di strada potro’ dire di essere direttore di un circo.

3 Comments

  1. laura e roberto says:

    Grande e meraviglioso Padre Kizito! Che soddisfazione, che gioia per Te e per i prescelti. La Tua è un’opera magnifica, che rende la Vita vera per chi ti segue e degna di essere chiamata Vita.
    Grazie anche per la dolcezza, il sorriso e la giaezza con la quale comunichi i risultati di tanti sacrifici, con la semplicità delle cose senza tempo e foriere di serenità in un mondo che troppo spesso parla di violenza, paura e disinteresse.
    Un forte abbraccio
    laura e roberto (che Ti abbraccia con un braccio solo, ma più forte ancora).

  2. Carlotta says:

    belli! belli! belli!

    Mi mancate tanto. Tu e i ragazzi del Mthunzi. E quell’atmosfera creativa che sempre regna nelle giornate di novità africane!

    vi abbraccio tutti col cuore
    Carlotta

  3. Katyna says:

    Un Uomo che ha riaperto le porte alla speranza, nutrendo così i sogni abbandonati, come la Vita dei bambini di strada.

    Grazie Padre Kizito per questo post ricco di Vita!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Italiano English
This blog is multi language by p.osting.it's Babel