Una vita in Africa – A life in Africa Rotating Header Image

BUON NATALE

Ieri, 23 dicembre, abbiamo organizzato un momento di condivisione con tutte le persone che lavorano con Koinonia. A tutti abbiamo fatto conoscere le iniziative in corso e fatto qualche riflessione su due parole chiave, Koinonia che è FRATERNITA’ e Diakonia (nome del nostro piccolo college) che è SERVIZIO, e come Gesù Bambino ci guidi in questo cammino. E’ stato abbastanza impressionante vedere nella sala più spaziosa delle Shalom House quasi 80 persone – e ne mancavano una ventina che dovevano assicurare servizi essenziali nelle case e nel dispensario.

Abbiamo cosi concluso un Avvento in cui sono successe tante cose. La giornata dei Disabili organizzata a Kivuli con Cittadinanza. L’assemblea generale annuale di Koinonia con l’elezione dei nuovi responsabili. Il completamento di qualche ristrutturazione che si è resa indispensabile a Domus Mariae e Salama Centre. Soprattutto la crescita di molti dei nostri giovani. Come Janet che ha avviato un suo piccolo bar e non solo sta diventando indipendente ma vuol creare lavoro per altri. Come Peter, che è venuto a noi dalla strada dalla strada a giugno dello scorso anno e nelle graduatorie degli esami finali di classe ottava ha ottenuto 402 punti, il migliore di sempre fra i ragazzi di Koinonia, e una delle poche centinaia di studenti che quest’anno hanno superato la soglia dei 400 punti, su un totale di quasi un milione e trecentomila.

Oggi una rappresentanza è andata i visitare i nostri amici che sono richiusi nella Kamiti Maximum Security Prison, portando anche a loro un segno di speranza e di riscatto. Stasera celebreremo la Messa di Mezzanotte con i giovani e bambini che al momento non hanno una famiglia pronta ad accoglierli. Vorremmo Koinonia diventasse braccia accoglienti per tutti.

Un augurio a tutti gli amici di un Natale che ci riporti ad approfondire e creare relazioni umane semplici, genuine, quelle che danno sapore e valore alla nostra vita quotidiana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Italiano English
This blog is multi language by p.osting.it's Babel