Nairobi, mattina, ore 6.10. Sulla Kabiria Road, quartiere Riruta Satellite, si fa luce dopo una notte di quella che è stata l’ultima pioggia della stagione. Chi va al lavoro in centro o in zona industriale si affretta perchè è già in ritardo, e non può perdere il matatu che si vede in fondo alla strada. I bambini, nelle loro colorate e diverse uniformi, si avviano con poco entusiasmo verso scuola. Era la prima settimana di giugno, e questa è la vista dalla mia finestra.
Nairobi, 6.10 in the morning. At Riruta Satellite, Kabiria Road, some light breaks through the clouds after a night of rain, the last of the season. People going to work to the town centre or to the industrial area hurry up, they cannot afford to miss the matatu waiting at the end of the road. Children, with their different colorful school uniforms, go with little enthusiasm towards the school. It was the first week of June, and this is what I saw from my window.
Ciao Kizito e grazie per questo piccolo assaggio pre-campo.
A presto!
Carlotta
sto lavorando questa mattina al pronto soccorso di Erba, sono una pediatra.
da tempo i miei pensieri sono sempre lì: all’Africa . ma troppo spesso in questi mesi sento la necessita di incontrare la semplicità, il bisogno. la tua foto mi ha commosso, vorrei avere i tuoi occhi oper essere lì alla finsetra e vedere, fare vedere questo ai miei due bambini.
buona giornata e se puoi fammi sapere dove posso trovare informazioni su quello che fai
Ciao, Kizito, spero tu abbia ricevuto il video (lo trovi anche qui http://www.youtube.com/watch?v=AwWp531Rq7Y).
E’ stato bello venirti a trovare, con la delegazione trentina. spero stiate tutti bene.
bellissima vista, non mi è nuova!
Che nostalgia! anche dalla mia finestra vedevo questa strada! Se Dio vorrà farmela rivedere lo ringrazierò; comunque ce l’ho nel cuore come tutti voi.
Un abbraccio grande grande caro Kizito.
D. Tommaso
Ciao Reverendo,
è davvero confortante constatare come certe cose non cambiano.. e se siamo noi a cambiare basta una foto per riportarti indietro di una manciata di anni a farti rivivere emozioni forti e bellissime … Grazie.. anche per ricordarci sempre la giusta prospettiva …. Nadia